lunedì 25 marzo 2013

Nellie la Shabby Ghirl ( si!!!! scritto con la H perchè poi capirete)

Anche io sono stata colta dalla Passion per tutto ciò che è "Shabby Chic". Tutto nasce dalla voglia di luce che bramiamo in questa cara casetta che mio marito odia, appunto perchè abbiamo mancanza di luce naturale. ( Già avevo esposto in parte il suo pensiero in un post precedente).
Detto ciò con l'aiuto dell' onnipotente internet, ho cominciato a cercare in giro, ed ho scoperto:
 come decapare i mobili,  le vernici che fanno miracoli, che l'Ikea è piena di shabby chic ed io non lo sapevo!!!!!!, che il bianco ( e anche  l'old white) è un must per lo shabby chic, che la credenza di mia nonna oggi si che saprei che farmene!, che ci sono oggetti che conosco della mia infanzia che possono essere trasformati in stile Shabby Chic, e soprattutto ho scoperto che VOGLIO farlo pure iooooooooooooo!!!!!!!
Oggi pomeriggio mi sono decisa e con pochi piccoli oggetti ho provato.

Avevo:
lana bianca (più panna che bianca)
una ghirlanda in polistirolo (comprata pensando "poi ci farò qualcosa intanto compriamo")
i gessetti profumati che ho fatto per la nascita di Gregorillo e che mi sono avanzati
Bottoni chiari (io li recupero dappertutto ma alle camicie non li rimetto mai)
centrini di carta
passamaneria di pizzo
pezzi di contonina panna
strass chiari
Colla a caldo

Ed ecco che è nata Nellie( come quella della casa nella Prateria, lo so lo so era quella antipatica e dispettosa, ma sa molto di Shabby, che volete!!!)

Nellie Ghirl ha trovato posto nel salotto sulla parete ma chissà che non diventi un regalo pasquale per qualcuno... vedremo.
Ho mille idee da provare, davvero c'è l'imbarazzo della scelta ed ora devo solo capire cosa mi piace.
Ho deciso però che a breve diversi mobili della mia casa diverranno di un bianco ma di un biancooooooooo che più biancoooooo non si può!









PARTICOLARI

Il fiocco con la cotonina


i bottoni e lo strass



Il fiore con il centrino di carta, troppo carino!


Eccola qui confezionata per la mia amica Matilde come pensierino di Pasqua insieme agli ovetti confettati e decorati che devo ancora fare.








Nessun commento:

Posta un commento